domenica 11 luglio 2010

IV Diario Mongolo....

Da Gabriele.... 8 - 7 - 2010

Allora...cosa dire...le informazioni arrivano tutte insieme e per ora sono tutte molto caotiche...dovrei parlarvi dei taxi abusivi, dei venditori ambulanti di chupachups e telefonate (stanno li con un telefono e ti fanno fare le telefonate come fossero cabine telefoniche), delle voragini mostruose per strada, di vania che fa cadere vassoi bollenti, delle tubature dei bagni mongoli...

un po' di notizie varie, serviranno a dare un'idea, mentre che cerco ordine nella testa.

La citta' e' una metropoli assurda...non e' grandissima ma ha una quantita' di gente inverosimile...C'e' smog e polvere da annerire la faccia e le mani.

Il tempo e' strano...col sole caldissimo, nuvolo vento e pioggia freddo!!!

La gente, specialmente le donne, sono tutte curatissime (unghie, scarpe, taglio di capelli, vestiti, accessori), ma vivono in delle case fatiscenti...
In molte di quelle che noi definiremmo baraccopoli vedi la gente che non ha neanche il bagno, ma ha una macchina tutta accessoriata e alla moda...
Quindi c'e' questa fortissima influenza occidentale/cinese/giapponese sull'abbigliamento e sulla tecnologia, il che e' assurdo perche' le grandi marche costano piu' che da noi.

Domani comincia la festa tradizionale, quindi ci sono molti turisti (tra giapponesi e cinesi specialmente), mentre gli occidentali stanno tutti nei tour guidati in giro per la steppa sconfinata (come popov) a fare rafting, birdwatching, rally con le dune buggy, bike trip, tour con i cavalli e via decendo.
Noi invece stiamo cercando di organizzare un tour affitando un superfurgone su cui caricare tutti i bagagli. Oggi abbiamo conosciuto una buona assopciazione che ci sta organizzando il viaggio in dei posti splendidi!!!

Starsera dovevamo cominciare le lezioni di canto ma il maestro ha avuto da fare...

Donani faremo il primo spettacolo in questa associazione chiamata ''harbor evangelist''...non ve lo sto neanche a dire...sembrano tipo il personaggio de 'il custode' dei simpson!!

per ora e' tutto che dobbiamo andare!!

un grosso abbraccio a tutti e alla prossima con piu' calma (ho avuto solo pochi minuti a disposizione che l'internet point e' strapieno di nerd che giocano a warcraft...ho fatto una foto di nascosto...ahah!!
p.s.
il museo dei giochi e' splendido!!!!
p.p.s.
girate l'email, che no h otutti gli indirizzi...grazzzzzie!

p.p.p.s.

le cipolle persistono!!


Nessun commento:

Posta un commento